Le migliori strategie di trading con indicatori MACD per opzioni binarie

Nel trading di opzioni binarie, ci sono più indicatori tecnici che puoi usare per fare speculazioni accurate. Di questi indicatori, alcuni sono complicati e alcuni sono facili da usare, come l'indicatore MACD.

Il MACD, noto anche come Moving Average Convergence Divergence, è un indicatore tecnico che puoi utilizzare per aumentare la redditività della tua operazione. Per questo, devi conoscere le basi di questo indicatore.

Inoltre, dovresti sapere come funziona e quali sono i suoi diverse strategie di trading. Inoltre, è necessario conoscere i limiti dell'indicatore MACD.

Troverai le risposte a queste domande in questa guida.

Le migliori strategie di trading con indicatori MACD per opzioni binarie

Buono a sapersi:

  • L'indicatore MACD utilizza due medie mobili esponenziali (EMA) per misurare lo slancio del mercato e i potenziali cambiamenti nella direzione dei prezzi.
  • È composta da tre componenti: la linea MACD (differenza tra EMA a 12 e 26 giorni), la linea di segnale (EMA a 9 giorni della linea MACD) e l'istogramma (differenza tra la linea MACD e la linea di segnale) .
  • I trader possono utilizzare il MACD per varie strategie, come l'identificazione di crossover rialzisti o ribassisti, crossover della linea zero e divergenze che segnalano potenziali inversioni di tendenza.
  • Sebbene il MACD sia un indicatore popolare e versatile, presenta dei limiti, incluso il rischio di falsi positivi e la mancata previsione di tutte le inversioni, e dovrebbe essere utilizzato insieme ad altri indicatori per un'analisi più accurata.

Che cos'è l'indicatore MACD?

Indicatore MACD

Il MACD è un eccellente indicatore che misura la connessione tra due medie mobili esponenziali (EMA). Gerald Appel, negli anni '70, ha sviluppato questo indicatore tecnico.

I dati generati vengono visualizzati tramite tre linee: la linea MACD (linea blu), la linea del segnale (linea rossa) e un istogramma (verde).

Qui, la linea MACD è il risultato della differenza tra due medie mobili livellate. La differenza è calcolata in beni 12 giorni (veloce) e 26 giorni (lento). Allo stesso modo, il segnale è un esponente medio a 9 giorni della linea MACD. Infine, l'istogramma è il risultato della linea di segnale MACD meno.

L'istogramma MACD aumenterà se l'asset si muove fortemente in una particolare direzione. Ma se l'istogramma inizia a sottrarsi, puoi concludere che ci sarà un'inversione di prezzo.

Poiché l'onda della linea MACD dentro e fuori intorno allo zero, assomiglia alle caratteristiche di un oscillatore. Puoi individuare questo indicatore sul grafico come due linee che oscillano senza limiti.

Puoi analizzare i dati per fare uno scambio utilizzando questo indicatore. È possibile acquistare ulteriormente il titolo quando la linea MACD supera la linea di segnale. Ma dovresti vendere l'asset se attraversa al di sotto della linea di segnale.

MACD è un ottimo indicatore che può essere interpretato in vari modi. Ma rapidi aumenti/diminuzioni, convergenza e divergenza sono alcuni metodi standard.

In breve, Moving Average Convergence Divergence è un indicatore utile che aiuta a identificare rapidamente la direzione del trend a breve termine. Inoltre, aiuta a individuare inversione di tendenza. Ciò significa che puoi trovare migliori opportunità di trading quando utilizzi l'indicatore MACD.

➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Interpretazione del MACD

Il nome della media mobile convergenza divergenza dice tutto ciò che fa questo indicatore. TQuesto indicatore è un modo rapido per individuare i periodi in cui le tendenze del mercato sono convergenti o divergenti.

Se il prezzo dell'attività va nella stessa direzione dell'attività sottostante, mostra una convergenza. D'altra parte, se il prezzo viaggia in una direzione diversa, indica una divergenza.

Se l’EMA a breve termine è al di sopra dell’indicatore a lungo termine, allora c’è una divergenza. Ma se l’EMA e l’indicatore si muovono insieme, si tratta di convergenza. Inoltre, Anche il MACD sopra o sotto lo zero indica qualcosa di importante.

  • In un rialzista segno, l'indicatore MACD è superiore a zero. In questo caso, l'EMA a breve termine si sta allontanando dalla media mobile a lungo termine verso l'alto.
  • D'altra parte, in segno ribassista, il MACD è sotto lo zero. Ciò significa che l'EMA a breve termine si sta allontanando dalla media mobile a lungo termine in una direzione al ribasso.

Includendo la linea del segnale e l'istogramma, puoi anche concludere alcune altre cose. Ad esempio, se l'istogramma è positivo, ciò indica che il MACD è inferiore alla media mobile a 9 periodi. In breve, il MACD sta viaggiando nella stessa direzione. Ma se il MACD è al di sopra della media mobile, significa che il MACD sta andando nella direzione opposta.

Miglior broker binario:
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

123455.0/5

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Come funziona la divergenza della convergenza della media mobile?

Media mobile Convergenza Divergenza

Ecco una rapida panoramica di come funziona l'indicatore MACD.

  • In una situazione ribassista, il MACD scende da sopra lo zero. Allo stesso modo, in una situazione rialzista, accade il contrario.
  • Inoltre, se la linea MACD attraversa la linea del segnale dal basso verso l'alto, l'indicatore è considerato rialzista. In questo caso, se la linea MACD è al di sotto della linea zero, è un segnale forte.
  • Allo stesso modo, l'indicatore è ribassista se la linea MACD incrocia dall'alto verso il basso. Qui, se è sopra la linea dello zero, è considerato un segnale forte.
  • Durante il trading, se il MACD va a rotoli, non dovresti fare trading. Questo perché una situazione del genere mostra che il mercato è volatile. Inoltre, sarà difficile prevedere con precisione il movimento del mercato di negoziazione, con conseguente perdita.

Indicatore MACD per il trading di 60 secondi

Puoi fare operazioni brevi come 60 secondi di trading utilizzando l'indicatore Moving Average Convergence Divergence.

Per avviare il processo, è possibile modificare l'impostazione di MACD. La configurazione predefinita sarà periodi MACD (9), a breve termine (12) e a lungo termine (26). È necessario modificare questa impostazione su lungo termine (20), breve termine (9) e periodo MACD (3).

Inoltre, imposta la linea principale del MACD come linea e la linea del segnale come bianca. Ci sono alcune condizioni che devi conoscere per prendere decisioni di trading corrette.

Se desideri acquistare un'opzione call:

  • Per fare un trading di successo, la linea rossa, cioè la linea principale MACD, deve attraversare la linea bianca, cioè la linea del segnale MACD dal basso verso l'alto.
  • Inoltre, dovrebbe esserci una candela sopra il punto croce nella direzione della linea principale MACD. È una barra di tendenza rialzista.

Se desideri acquistare un'opzione put:

  • In questa situazione, la linea rossa dovrebbe attraversare la linea bianca dall'alto verso il basso.
  • Inoltre, dovrebbe esserci una candela sopra il punto croce nella direzione della linea principale MACD. È una barra di tendenza dell'orso.

Puoi entrare e vincere un'enorme redditività dal commercio se il mercato soddisfa una di queste condizioni.

Le migliori strategie MACD per le opzioni binarie

Ecco alcune strategie che puoi utilizzare per fare trading con l'indicatore MACD:

MACD 0 Line Crossover

Quando la linea MACD passa da positiva a negativa, si verifica l'incrocio della linea MACD 0. Si traduce vagamente che l’asset si sta muovendo da uno slancio positivo a uno negativo o viceversa.

In questo caso, se la linea MACD passa da negativo a positivo, viene visto come un segno rialzista. Pertanto, si chiama crossover rialzista. Allo stesso modo, se la linea passa da positivo a negativo, è un segno ribassista, cioè un crossover ribassista.

Una cosa che dovresti ricordare è che il crossover di o line non sempre indica che lo slancio è cambiato. Ad esempio, se c'è una situazione di trading in cui la linea MACD è vicina allo 0 per un certo periodo, indica che il momentum è basso.

Crossover del segnale MACD

Per applicare questa strategia di trading, dovresti osservare la linea MACD e la linea del segnale.

Un crossover rialzista si ha quando la linea MACD è al di sotto della linea del segnale. Inoltre mostra che lo slancio sta per girare dall'altra parte. Allo stesso modo, un crossover rialzista si verifica quando la linea MACD supera la linea del segnale.

Se desideri fare trading tramite l'indicatore MACD utilizzando opzioni alto/basso, inserisci un'opzione call per un crossover rialzista. Allo stesso modo, inserisci un'opzione put per un crossover ribassista.

Miglior broker binario:
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

123455.0/5

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

MACD Momentum Divergenza

Se il movimento effettivo del prezzo è diverso da quanto ipotizzato dal MACD, si verifica una divergenza del MACD. Vedendo questo, puoi concludere che prima lo slancio diminuirà.

In questa situazione, se vuoi effettuare un'operazione, dovresti attendere la divergenza tra il prezzo sottostante e l'indicatore MACD. La divergenza può essere ulteriormente suddivisa in due categorie, ovvero divergenza rialzista e divergenza ribassista.

In una divergenza rialzista, il prezzo di una merce viaggia basso, ma l'indicatore MACD mostra un minimo più alto. Allo stesso modo, si verifica una divergenza ribassista quando il prezzo dell'attività si sposta sui massimi più alti ma l'indicatore registra massimi più bassi.

MACD + Indice di vigore relativo

MACD + Indice di vigore relativo

Relative Vigor Index è un indicatore che abbina l'intervallo di prezzo di un titolo al suo prezzo di chiusura. È possibile utilizzare questo indicatore per comprendere le situazioni di ipercomprato e ipervenduto nel mercato. È inoltre possibile utilizzare l'indicatore MACD per abbinare il crossover.

Se entrambi gli indicatori mostrano un crossover nella stessa direzione, puoi acquistare o vendere l'asset. Puoi anche aspettare che il MACD dia un segnale per chiudere l'operazione.

MACD + Indice del flusso di denaro

Rispetto al Relative Vigor Index, Money Flow Index genera segnali di acquisto e vendita meno limitati. Questo perché questo indicatore richiede il volume e il movimento dei prezzi per calcolare le letture.

Per utilizzare questa strategia, dovresti combinare i segnali di ipervenduto/ipercomprato dell’indice del flusso di denaro con il crossover delle azioni MACD. Qui puoi aspettarti due risultati.

  • Se l'indice del flusso di denaro mostra ipercomprato, dovresti aspettare il cross ribassista. Se ciò accade, mostra un breve segnale.
  • Se l'indice mostra ipervenduto, dovresti aspettare il cross rialzista.

Puoi scambiare la tua posizione se il MACD rompe la linea di innesco in una direzione diversa.

Indicatore MACD e strategia di trading della banda di Bollinger

Puoi creare una delle strategie di trading migliori e più affidabili combinando l'indicatore MACD e la banda di Bollinger commercio. Questa combinazione indicatore commerciale viene generalmente utilizzato per il trading di opzioni di 60 secondi.

Poiché questa strategia è facile da eseguire, è generalmente utilizzata dai nuovi trader. Inoltre, puoi utilizzare questa strategia per fare trading in qualsiasi direzione riducendo il rischio.

Ma se non ti senti a tuo agio con il trading di 60 secondi, dovresti evitare di utilizzare questa strategia perché dipende interamente dalle opzioni binarie di 60 secondi. Inoltre, è difficile identificare le tendenze.

Miglior broker binario:
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

123455.0/5

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Indicatore MACD per il Day Trading

Se sei un day trader attivo, l'utilizzo dell'indicatore MACD sarà utile perché è efficace e può essere basato su qualsiasi lasso di tempo.

Durante l'utilizzo del MACD per il day trading, dovresti controllare il livello di volatilità dei diversi asset. Questo perché se la volatilità è maggiore, l'indicatore meno probabile può prevedere il movimento dei prezzi.

Inoltre, se ti stai chiedendo quale sia l'intervallo di tempo migliore per utilizzare l'indicatore MACD, non esiste un intervallo di tempo migliore. Quindi, a seconda dello strumento, dell'asset e del tipo di operazione, puoi scegliere un intervallo di tempo che può funzionare nel modo migliore per te.

Vantaggi dell'indicatore MACD

Ecco alcuni vantaggi che mostrano perché dovresti utilizzare questo indicatore:

  • La cosa migliore dell'indicatore MACD è che può essere utilizzato come indicatore di momentum e indicatore di tendenza.
  • Dà chiari segnali di acquisto e vendita.
  • Infine, l'indicatore MACD può essere facilmente combinato con altri indicatori per generare un risultato chiaro e accurato.
➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Limitazioni con l'indicatore MACD

Sebbene l’indicatore MACD sia utile e presenti molteplici vantaggi, presenta anche alcune limitazioni:

  • Per cominciare, noterai che la divergenza di solito segnala una possibile inversione. Ma in realtà non c'è inversione. Pertanto, MACD produce falsi positivi.
  • Inoltre, la divergenza non prevede tutte le inversioni. Ciò accade perché la divergenza ipotizza troppe inversioni che non si verificano.
  • Infine, non fornisce un'analisi corretta delle linee di tendenza.

Dove puoi usare l'indicatore MACD?

Se desideri effettuare operazioni redditizie utilizzando l'indicatore MACD, dovresti scegliere uno dei migliori broker per questo lavoro. Quando cerchi un broker, non dimenticare di controllare l'importo minimo del deposito, l'importo minimo di trading, la disponibilità del conto demo e altri aspetti importanti.

Inoltre, dovresti provare a selezionare una piattaforma di trading regolamentata da un'autorità fidata. Questo perché in questo modo il rischio di perdere denaro è minore. Alcuni broker popolari sono eToro, Fortrade, Skilling, Pepperstone, easyMarkets e Libertex.

MACD contro RSI

Sebbene i fondamenti della Moving Average Convergence Divergence e dell'indice di forza relativa sembrino gli stessi, sono diversi.

L'RSI mostra che il mercato è ipercomprato e ipervenduto rispetto ai recenti livelli di prezzo. Misura anche la variazione di prezzo con i recenti massimi e minimi di prezzo.

Considerando che, Moving Average Convergence Divergence mostra la connessione tra due EMA. È possibile utilizzare questi indicatori insieme per generare risultati migliori.

➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Conclusione: uno dei migliori indicatori

MACD, cioè Moving Average Convergence Divergence, è un eccellente indicatore. Sebbene possa essere un po' scoraggiante comprendere i fondamenti di questo indicatore all'inizio, una volta che hai imparato cosa sono la convergenza e la divergenza, puoi usarli per aumentare la tua redditività.

Quando si utilizza questo indicatore, è anche importante ricordare le limitazioni ed effettuare operazioni di conseguenza. Inoltre, devi cercare modi per avere successo nelle limitazioni. Infine, puoi utilizzare la giusta strategia di trading MACD per fare un trade vincente.

Domande frequenti sul MACD:

Cos'è l'indicatore MACD nel trading?

Il MACD (Moving Average Convergence Divergence) è costituito dalla linea MACD (differenza tra le EMA a 12 e a 26 giorni), la linea del segnale (EMA a 9 giorni della linea MACD) e un istogramma (differenza tra la linea MACD e la la linea del segnale). Aiuta a identificare la direzione del trend, lo slancio e le potenziali inversioni.

Come interpreti l'indicatore MACD?

L'indicatore MACD viene interpretato analizzando le sue tre componenti. Quando la linea MACD attraversa sopra la linea del segnale, è un segnale rialzista (acquisto), e quando attraversa sotto, è un segnale ribassista (vendita). Un istogramma positivo suggerisce uno slancio verso l'alto, mentre un istogramma negativo indica uno slancio verso il basso. La divergenza tra il MACD e l’azione dei prezzi può segnalare potenziali inversioni di tendenza.

Quali sono i limiti dell’indicatore MACD?

I limiti del MACD includono il rischio di falsi positivi, poiché la divergenza potrebbe segnalare un'inversione che non si verifica. Inoltre, potrebbe non prevedere tutte le inversioni di tendenza e risultare meno efficace in mercati altamente volatili. Si consiglia di utilizzare il MACD insieme ad altri indicatori per un'analisi più accurata.

Il MACD può essere utilizzato per il trading a breve termine come le opzioni a 60 secondi?

Sì, il MACD può essere adattato per il trading a breve termine come le opzioni a 60 secondi modificandone le impostazioni (ad esempio, modificando l'EMA a lungo termine su 20, l'EMA a breve termine su 9 e il periodo MACD su 3). I trader cercano la linea MACD per attraversare la linea del segnale nella direzione desiderata e confermare con l'azione del prezzo prima di effettuare un'operazione.

Circa l'autore

Percival Knight
Sono un trader esperto di opzioni binarie da più di dieci anni. Principalmente, eseguo scambi di 60 secondi con un tasso di successo molto elevato. Le mie strategie preferite sono l'uso di candele e falsi breakout

Scrivi un commento